Il Consiglio Direttivo della Camera Penale ha incontrato questa mattina il Comandante della Polizia Penitenziaria.
È stato ripristinato il controllo dell’Istituto ed è pienamente garantita l’assistenza sanitaria a tutti i detenuti ancora presenti in loco.
Continuano i trasferimenti dei detenuti presso altri Istituti. Degli stessi continuerà ad essere dato atto in tempo reale presso il DAP affinché i relativi difensori possano conoscere i nuovi luoghi di detenzione.
È data ai detenuti ancora presenti in loco la possibilità di colloquiare via filo con i familiari, con l’unica limitazione data dall’impossibilità tecnica relativa ad un unico reparto.
È confermato un unico caso di Coronavirus già accettato nella giornata di domenica mattina allorquando la Direzione dell’Istituto e la competente Autorità Sanitaria sono state tempestivamente informate da parte del Comandante della Polizia Penitenziaria. Il detenuto risultato positivo al tampone – già in isolamento precauzionale da alcuni giorni – è stato prontamente ricoverato presso il Reparto di Malattie Infettive del locale Policlinico e le Autorità Sanitarie hanno tempestivamente iniziato la ricostruzione della catena – ciò fin da prima del l’anzidetto ricovero -.