Festival Giustizia Penale 2023 – Impresa, lavoro, giustizia

18-21 maggio 2023 – Modena, Carpi, Sassuolo, Pavullo nel Frignano.

E’ online il programma della IV edizione del Festival Giustizia Penale, che anche quest’anno si propone d’avvicinare un vasto pubblico a temi complessi, utilizzando registri comunicativi e organizzativi non convenzionali, che raccontino storie di vita, traducendo i linguaggi propri di giuristi e professionisti del diritto.


Anche quest’anno l’organizzazione offre la possibilità di partecipare agli eventi, gratuitamente, sia in presenza sia tramite il sito internet www.festivalgiustiziapenale.it o tramite il canale YouTube del Festival.
Sarà coinvolto l’intero territorio provinciale, con iniziative realizzate contemporaneamente a Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo nel Frignano.


 

Gli eventi sono stati accreditati da diversi Ordini professionali: Avvocati, Architetti, Commercialisti, Esperti in proprietà industriale, Ingegneri (clicca qui per i dettagli sull’accreditamento).


Per gli Avvocati: Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena ha riconosciuto i seguenti crediti formativi:
– n. 3 crediti formativi per l’evento che si terrà nella mattina del 21 maggio 2023;
– n. 2 crediti formativi per i seminari della durata di due ore;
– n. 1 credito formativo per i seminari della durata di un’ora;

Come di consueto i crediti per la formazione continua saranno riconosciuti tanto per la partecipazione in presenza, quanto per la partecipazione tramite il portale Gestiolex.it

Per ragioni organizzative è richiesto un cortese cenno di conferma da parte di chi vorrà partecipare in presenza ai seguenti appuntamenti:

Giovedì 18 maggio:
ore 18. 30: pre event presso Florim Gallery a Fiorano (Viceministro Valentini, Presidente Bonaccini, con aperitivo a seguire (conferme entro il 1z3 maggio);

Venerdì 19 maggio:
mattina: presso il Dipartimento di Giurisprudenza con la partecipazione del Senatore Renzi e del Viceministro Sisto

dalle 18: presso il Caffé Concerto evento sull’edilizia penitenziaria, aperitivo e presentazione del progetto per la nuova Cittadella Giudiziaria di Modena

Sabato 20 maggio:
ore 10: presso la Fondazione San Carlo evento sul lavoro in carcere con Palma e Treu
ore 18: presso il Caffé Concerto evento con Wanna Marchi
ore 21: presso il Teatro Michelangelo spettacolo teatrale “Fate il vostro gioco“: il processo alla Banca Romana

Domenica 21 maggio:
ore 9.30: presso la Fondazione San Carlo speciale sul PNRR con i Ministri Fitto e Nordio


per dare conferma della vostra presenza chiedo cortesemente di scrivere all’indirizzo segretario@camerapenaledimodena.it

Il fitto programma, costruito intorno ai temi della scienza e della tecnologia, vedrà infatti la partecipazione di importanti studiosi del diritto, tra cui professori universitari (anche stranieri), giudici costituzionali, vertici della magistratura e dell’avvocatura, oltre ad esponenti politiciopinionisti, scienziati e giornalisti.

Scroll to top