Mercoledi 24 e Sabato 27 Gennaio si è concluso il primo ciclo di appuntamenti dei relatori dell’Osservatorio MIUR della Camera Penale Carl’Alberto Perroux di Modena con gli studenti del Liceo Scientifico “A. Tassoni”.

Sia in occasione del primo incontro, con le classi 4^D e 4^S, che del secondo, con le classi 3^D e 5^C, si è registrato un particolare interesse per l’argomento relativo ai danni prodotti dal processo mediatico nonché una particolare curiosità per il ruolo del difensore.

In particolare, la giornata del 27 Gennaio è stata l’occasione per ricordare, nel giorno della memoria, quanto la difesa ed il difensore siano espressione dei più alti principi costituzionali.

Dunque, un particolare ringraziamento ai ragazzi delle classi 4^D, 4^S, 3^D e 5^C del Liceo Scientifico “A. Tassoni” di Modena per l’attenzione che ci hanno riservato e la partecipazione attiva, nonché al Dirigente, ai Professori tutti che ci hanno voluti. Un ringraziamento particolare alla Prof. Adele Corradini che ha coordinato il nostro intervento.