Comunicato stampa: primi dati sulla raccolta delle firme per la proposta sulla separazione delle carriere

PRIMI DATI SULLA RACCOLTA DELLE FIRME PER LA PROPOSTA SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI: NELLE PRIME TRE GIORNATE RACCOLTE BEN 576 FIRME.
Positivo il bilancio delle prime giornate di raccolta delle firme per la proposta di modifica della Costituzione portata avanti dai Penalisti di tutta Italia.
Ottimo risultato a Modena, sabato prossimo un punto di raccolta anche a Carpi.
La Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux esprime grande soddisfazione per l’avvio della campagna di raccolte delle firme a sostegno della proposta di legge d’iniziativa popolare per la separazione delle carriere dei magistrati.
In appena tre giornate sono stati infatti ben 576 i Cittadini che hanno deciso di dare il proprio sostegno alla proposta, così dimostrando che l’importanza di questa riforma è compresa da tante persone.
L’iniziativa, che è rivolta a tutti e non ha alcuna connotazione di carattere partitico, si protrarrà sino al prossimo autunno con l’obbiettivo di raggiungere il risultato minimo di 50.000 firme su scala nazionale, anche se la previsione è di poterne raccogliere un numero sensibilmente maggiore.
La riuscita della Campagna dipende anche dalla disponibilità mostrata dai Consiglieri Comunali che si sono resi disponibili ad autenticare le firme e a cui va il nostro sentito ringraziamento.
I Penalisti Modenesi saranno impegnati in questi mesi con una serie di iniziative che si svolgeranno in tutta la Provincia per coinvolgere il maggior numero possibile di Cittadini, spiegando la necessità di separare le carriere di Giudici e Pubblici Ministeri e raccogliendo il maggior numero di sottoscrizioni.
Modena, lì 8 maggio 2017
(Il consiglio direttivo della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux)

Scroll to top